public/

Rinviata la premiazione del concorso “Centro storico in Festa”

AGGIORNAMENTO del 19 gennaio 2019 - ore 10:30

Rinviata la premiazione del concorso “Centro storico in Festa”

La cerimonia di premiazione del concorso "Centro storico in Festa", in programma per domenica 20 gennaio, è stata rinviata a data da destinarsi poiché la commissione giudicatrice non ha potuto, causa altri impegni, concomitanti dei componenti, espletare la sua funzione.

__________________________________

 

Si terrà domenica 20 gennaio, alle 11:00 presso il Chiostro delle Clarisse, la cerimonia di premiazione del concorso “Centro storico in Festa”. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale, aveva lo scopo di rendere accogliente la nostra cittadina in occasione delle festività natalizie, coinvolgendo direttamente i cittadini e le attività commerciali nel decoro di vicoli e gnostre del borgo antico ma anche balconi, davanzali e terrazzi, vetrine degli esercizi e facciate di palazzi con piante e fiori, luci e decorazioni natalizie. Tema di questa prima edizione è “Un Natale tradizionale”.

Sono state 19 in tutto le adesioni, 8 per la Categoria A - vicoli, gnostre, balconi, davanzali e terrazzi, facciate di palazzi e 11 per la  Categoria B - vetrine di attività commerciali. Dal 5 dicembre all'1 gennaio, la giuria popolare ha votato le decorazioni più belle, esprimendo due preferenze sull’apposita scheda, una per ogni categoria. Oggetto di valutazione l’abilità nell’inserire armoniosamente piante e fiori, luci e decorazioni natalizie nel contesto dell’arredo urbano, l’originalità e la qualità artistica nella scelta dei decori e nel loro accostamento, l’aderenza al tema, con la scelta di elementi che richiamino le migliori tradizioni natalizie del territorio e la capacità di cooperare nella realizzazione della decorazione.

Alla commissione, nominata dal sindaco Nisi, il compito di  supervisionare lo spoglio delle schede ed esprimere la propria valutazione. Componenti della stessa Commissione la Segretaria comunale Paola Giacovazzo (Presidente), il direttore dell’Accademia di Belle Arti di Bari Gianfranco Chielli e la food blogger Anna Gentile.

Info notizia

18 gennaio 2019

Altre di comunità

09 maggio 2024

Allevamento bovino, cresce l’interesse per la razza Limousine

09 maggio 2024

Noci presente ai Vespa World Days 2024

08 maggio 2024

Rondò via Mottola, procedono i lavori

Commenta questa notizia